venerdì 5 agosto 2011

Come si Realizzano i Folletti in FIMO?

I folletti essenzialmente sono palline di fimo assemblate tra di loro.
si inizia con la testa e le orecchie per poi passare al corpicino, alle manine (con eventuale decorazione) e alle scarpe poi si mette tutto in forno.
si continua poi facendo gli occhi, i capelli e per finre il cappello a punta arrotolata ed eventuali decorazioni per abbellirlo e si rimette tutto nel fornetto.
Ed ecco a voi Fragolotto e Coccinellina pronti per essere spediti alla signora che li ha adottati

7 commenti:

  1. Ciao Melissa,
    Perchè prima metti in forno solo il corpo e poi lo rimetti in forno con gli occhi e i capelli?

    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Nuria ;-) faccio così perchè cuocendo prima il corpicino, che risulterà poi solido una volta raffreddato, dopo posso lavorare sulle altre parti senza che vada ad alterare e rovinare ciò che ho già fatto. a volte può capitare che per sbaglio vai a schiacciare o dare un'unghiata ad un pezzo che magari ti è venuto benissimo, rovinando così tutto il lavoro. il fimo lo puoi cuocere tutte le volte che vuoi :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Melissa! Ieri ho fatto delle perline per orecchini, semplicissime ma siccome non ho fimo ho sempre solo i 4 colori e devo inventare qualcosa...spero domani trovarli in qualche negozio qui a Pesaro

    RispondiElimina
  4. se non lo trovi mi dici quali colori ti servono che te lo compro dove vado io e te lo porto al gp Misano ^^ oppure se fate un giro verso Rimini ci incontriamo da qualche parte ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao Melissa!! troppo belli i tuoi folletti!! complimenti!

    RispondiElimina
  6. Sono deliziosi! p.s. anch'io pensavo che non si potesse ricuocere il fimo...la prossima volta che mi ci metto ci provo :)

    RispondiElimina