martedì 11 luglio 2017

UN ANNO DIFFICILE

Ciao a tutti amici.
È un anno che non scrivo più nel blog.... 
È stato un anno difficile, solo ora riesco a trovare il coraggio di prendere la vita a due mani e scrivere pubblicamente cosa è successo in questo anno maledetto. 
Ancora a volte mi sento soffocare, sento che di nuovo il male di vivere cerca di entrare dentro me per sconfiggermi definitivamente.... 
Tutto è iniziato il 18 luglio 2016, un messaggio "NON TORNO PIÙ A CASA"  
Da quel momento una vita a metà, una vita sospesa nel nulla, una non-vita. 
Non parlavo, non mangiavo, mi ero rassegnata e continuavo a cercare quel perché che non arrivava, nonostante le mie richieste. 
Un figlio da crescere, un mutuo appena aperto, una casa da mantenere, una ferita al cuore che sanguinava sempre di più. 
3 settimane e la svolta, qualcuno ha voluto che capitassi nel luogo giusto nel momento giusto.... le due persone di cui mi fidavo di più (mio marito e la mia migliore amica) stavano distruggendo definitivamente quella che io pensavo fosse solo una rovina da ristrutturare con il tempo. 10 agosto 2016. 
Ho pianto fino a finire le lacrime tutta quella notte... 
11agosto 2016 la rinascita. 
Un giro al fiume con gli amici, la pace, una riflessione e l'infinita voglia di ricominciare una nuova vita, un nuovo sogno.
Non è stato facile, non è facile tutt'ora.
L'importante è porsi degli obiettivi, trovare sempre il coraggio di andare avanti e dare il massimo, sempre in qualsiasi cosa. 
Trovare qualcosa che giustifichi il passaggio in questa vita, aiutare, dare amore, lottare, correre, vincere! Sempre! 
Questo grazie anche agli amici, vecchi e  nuovi che ho avuto l'onore e la fortuna di incontrare nel mio cammino; alla famiglia, colonna portante e al gruppo del volontariato. 
Alla ragazze che si trovano nella mia stessa condizione do solo il consiglio di lasciarsi tutto alle spalle anche se non è facile, anche se farà male, per tutta la vita. 
Ricominciamo, ricominciamo da capo, siamo preziosi, rari e delicati diamanti. Ci possono scalfire ma non ci frantumeranno MAI!

Nessun commento:

Posta un commento