domenica 8 giugno 2014

MI MANCHI TANTO

Non so perchè in questo momento ho deciso di scrivere un post...
Ho le lacrime agli occhi... a volte mi capita da quando non c'è più la mia nonnina...
Ho bisogno di scrivere e forse anche di sfogarmi un po'
Perchè in quest'anno va tutto male...
Cerco di farmi forza e andare avanti ma ne stanno succedendo troppe... prima la mia nonnina che se ne va per sempre, poi ho perso il lavoro in un modo veramente brutto che non me lo sarei mai aspettato.
Cerco di essere forte ma ogni tanto questa forza mi abbandona e ripenso al passato a quando ero bambina e tutto sembrava come nelle fiabe...
Due giorno fa sono andata trovare il mio nonno che dopo che la nonna è morta è rimasto solo, ma fortunatamente abbiamo trovato una badante veramente fantastica, cura lui e la casa con tanto amore e passione.
Ho fatto un giro nel giardino, intorno a casa e mi sembrava di vedermi lì da piccolina che aiutavo la nonna nell'orto o andavamo a raccogliere le uova nel pollaio... la vedo ancora lì chinata sulla graticola del camino a prepararci le verdure, la domenica  a pranzo... poi ritorno in casa e vedo il nonno, consumato ormai dalla vecchiaia e dalla faticosa vita che ha trascorso... dalla guerra, agli acciacchi della vita alla brutta malattia della nonna.
Noto che ha ancora la fede ancora al dito... come simbolo d'amore per quella donna che adesso non c'è più ma che continuerá ad amarla per sempre, finchè un giorno (spero lontano) si ritroveranno di nuovo insieme ...
Mi ha fatto una gran tenerezza!!!
Avrei voluto piangere in quel momento e dirgli tutto il bene che gli voglio e chiedergli scusa se non sono sempre stata tanto presente per i miei numerosi impegni!!!

Appena posso passo anche dal cimitero dalla mia nonnina e la vedo lì in quella foto, bella come il sole che mi guarda e sembra dirmi di andare avanti e tenere duro che prima o poi tutto si sistemerá per il meglio! So che ora dov'è sta bene e non ha più quella brutta e maledetta malattia!!!

Devo farmi forza, asciugarmi le lacrime e continuare a testa alta... i miei angeli,da lassù, sapranno guidarmi al meglio

2 commenti:

  1. Ciao Melissa, hai scritto una cosa bellissima ed emozionante....ti auguro tanta fortuna...un bacio da Fata Moony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :')
      Ogni volta che rileggo questo pezzo mi vengono le lacrime
      un bacio anche a te :*

      Elimina