sabato 19 agosto 2017

IN FONDO AL MAR

Buongiorno!!!! 
Sono qui che mi sto gustando il mio caffè mattutino, in tutto relax (si fa per dire) e perché non scrivere un post sulla mia ultima creazione???
I lavori sono un po' fermi, troppo caldo per lavorare in laboratorio in mansarda :(
Questa creazione praticamente l'ho fatta a rate, iniziandola credo a maggio 😨

Eccola!!!! 
Allora vediamo se mi ricordo come l'ho realizzata 🤔
Ah sì!
Partiamo dalla base cornice di plastica comprata da Ikea (non so, quando vado in quel posto mi si apre la vena creativa)
Dipinta con i colori SWELLEGANT.
Whattt???
Ho conosciuto questo prodotto tramite il sito www.lebimbi.net (consiglio a tutte le creative di farci un giro). 
Vi spiego un po' come funzionano. 
Ci sono due tipologie di colore;le basi e le patine. 
Per creare questo effetto ossidato dal mare ho utilizzato il colore Copper di base e la patina Tiffany.
Non è difficile il loro utilizzo, tutto sta nella capacità di dosare bene la patina. 
Step by step
1. Colorare l'oggetto con una mano di colore base e aspettare che si asciughi perfettamente
2. Dare una seconda mano di colore e farla asciugare. 
3. Dare una terza mano di colore e quando è ancora fresca mettere la patina un po' alla rinfusa, in base all'effetto che si vuole creare. Lasciare asciugare completamente (io di solito li lascio un'intera notte)
In questa foto vedete nel dettaglio come è realmente l'effetto 

Finita la base ho creato la sirena con il fimo e ho decorato la cornice con dei piccoli tesori del mare arrivati direttamente sulla spiaggia.
Amo il mare, è il mio elemento, non so vivere senza esso. Chi non è nato in una città marina non può capire quanto sia importante la sua vicinanza ♥️
È come un amico silenzioso che c'è sempre nei momenti difficili.






Nessun commento:

Posta un commento